I Centri sportivi di Milano

 

I migliori centri sportivi di Milano e dintorni

La città di Milano offre ai suoi abitanti una vasta scelta di centri sportivi nei quali passare il proprio tempo e migliorare la propria forma fisica.

Una premessa: nulla toglie che se, nella lista che segue, non troviate centri a voi vicini o compatibili con le vostre esigenze economiche non possiate costruirivi la vosta palestra direttamente in casa ! Se poi il problema è quello del trasporto degli attrezzi, numerosi servizi di traslochi di Milano e dintorni, si occupano anche di trasporti e consegne di attrezzi, anche pesanti o delicati. I centri sportivi di Milano sono anche uno spazio ideale per ospitare la proprio festa di compleanno, specie in una città come Milano che non offre molti spazi all'aperto.

Il trainer consiglia: accanto alle attività outdoor fondamentale si rivela per tenersi in forma e per la salute fisica l'attrezzatura fitness per uso indoor: prodotti come tapis roulant e cyclette sono un ottimo strumento per svolgere un'attivita complementare a quella sportiva in casa. E se invece volete iscrivervi in palestra, ma non avete denaro per farlo o vi volete allenare in casa, provate la nuova Kinect di microsoft.

Se l'allenamento si svolge d'estate l'ideale è unire la frescura con un pò di movimento grazie alle piscine fuori terra: un semplice esempio di come unire l'utile al dilettevole per tenersi in forma !

Ma vediamo ora i centri sportivi di Milano, per chi ama allenarsi in un centro sportivo vero e proprio:

Partiamo dalla Zona 1 di Milano, il centro storico, qui troveremo l'arena Civica Gianni Brera e il Tennis Squash Mediolanum. Nella zona 2 avremo la piscina Roberto Cozzi, il centro sportivo Virgilio Fossati, il Centro Balneare Cabini, alcuni campi da calcio, la Bocciofile, la Palestra di Scherma, la palestra polivalente ed il campo pratica di golf.

La zona 3 offre la piscina De Marchi, il Centro Polisportivo Mario Saini, il Centro Balneare Guido Romano, il centro sportivo Gianfranco Crespi e altre strutture.

La zona 4 offre la piscina Mincio, il centro balneare Giuseppe Caimi, il Tennis Porta Romana, il centro sportivo Aleberto Bonacossa, il Redaelli, il Macallesi 1927, piscine e altri impianti. La zona 5 offre la piscina Sant'Abbondio, campi da calcio, campi da tennis, il centro Forza e Coraggio e alcune altre strutture. Passando alla zona 6 trovaiamo la piscina Solari, il centro balneare Argelati, la piscina Cardellino, il centro sportivo Tuberose e molti altri centri sportivi.

La zona 7 ci offre il famosissimo stadio Giuseppe Meazza, la piscina Quarto Cagnino, piscina Arioni Vinegoni, il centro sportivo Washington-Caboto, il centro sportivo Kennedy, l'istituto di educazione fisica Mediolanum e altri complessi importanti.

Arrivando alla zona 8 troviamo, la piscina Cantù, il centro sportivo Marco Cappelli-Giuseppe Sforza, il Palalido e il Lido di Milano, il centro polisportivo Giovanni Da Procida e molte altre strutture. La zona 9 offre ai suoi abitanti, la piscina Suzzani, il centro polisportivo Murat, campi da calcio, il centro balneare Franco Scaroni e tantissime altre strutture.